12,13,14 APRILE 2019

Un appuntamento fisso del calendario “vernantino” è ormai da molti anni il “PINOCCHIO DELL’ANNO”, un’iniziativa volta a promuovere il ricordo di Attilio Mussino, il più celebre illustratore della favola di Pinocchio, che trascorse gli ultimi anni della sua vita a Vernante.
Durante la manifestazione viene solitamente consegnato un premio, ovvero una targa sulla quale compare il Pinocchio mussiniano, a persone che si sono distinte per particolari azioni benefiche rivolte alla società, alla cultura ed alla tutela del paesaggio locale.
In occasione di questo evento, il comune indice ogni anno un concorso di pittura ed arti grafiche rivolto alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado.
Quest’anno la manifestazione avrà luogo nei giorni 12, 13 e 14 aprile ed il concorso avrà come titolo “Pinocchio a spasso con i grandi artisti”. La premiazione dei vincitori si svolgerà il 12 aprile, giorno in cui verranno premiati i lavori realizzati e verrà offerto a tutti un momento di animazione con possibilità di visita gratuita al Museo “Attilio Mussino”.